Cerca
  • CFMW Italia

Mamma Amaranta: "Ho solo bei ricordi del nido"

Qualche giorno fa abbiamo incontrato Amaranta, mamma di Stella e Leonardo, che da piccoli frequentavano l'asilo nido interculturale Munting Tahanan.


"Ho solo bei ricordi del nido e anche i miei figli. Avere un posto dove lasciare il proprio figlio tranquillamente e con la certezza che sarà circondato da cure e affetto è fondamentale per una madre. Ricordo le chiacchierate con le maestre, le feste, gli eventi di chiusura dell'anno, le feste di Natale..."


I suoi figli Stella e Leonardo, di 18 e 12 anni, da piccoli hanno frequentato il nido.

"Tutta la nostra famiglia è rimasta molto legata, tanto è vero che Stella ci ritorna volentieri per dare una mano l'estate (…)"


Amaranta è brasiliana e per lei è stato molto importante che i figli abbiano frequentato un ambiente multiculturale. "Ha aperto la mente a tutti! Per loro è stato difficile passare da un posto così affettuoso a delle maestre della materna più distanti".


"Rispetto ai loro coetanei", conclude, "hanno dimostrato fin da subito a scuola di avere la mente più aperta, rispetto alla diversità, le lingue straniere e le novità in generale".


1 visualizzazione0 commenti

Post recenti

Mostra tutti